Lo studio del colore ha interessato generazioni di studiosi. Da Platone a tutto il medioevo le ipotesi e le teorie si sono moltiplicate, ma il fondatore della moderna scienza del colore è considerato l’inglese Isaac Newton (1642-1727), più noto per la scoperta delle leggi che governano la gravitazione.
Per saperne di più: http://digilander.libero.it/ciaocciao/fisica_del_colore.htm
La curcuma nella scienza
Curcuma (Cucurma longa) è una pianta della famiglia dello zenzero che è nativo a sud-est dell'India. E 'noto anche come la curcumina. I rizomi sono macinati in una polvere giallo-arancione che viene utilizzata come spezia in cucina indiana. E 'stato tradizionalmente usato nella medicina popolare per varie indicazioni; e ora è diventato popolare nei circoli di medicina alternativa, in cui si è affermato di essere efficace nel trattamento di un ampio spettro di malattie tra cui il cancro, il morbo di Alzheimer, artrite e diabete.
Per saperne di più: Science-Based Medicine
L'onice
Il termine Onice deriva dal greco ὄνυξ ὄνυχος, che letteralmente significa “unghia”, ed è un minerale, più esattamente una varietà di calcedonio (quarzo)
Esistono numerose tipologie di Onice tra cui: L’Onice pesca, quello dorato, l’Onice verde, il cosiddetto Vulcano, l’Onice Tigre, quello proveniente dalla Tanzania fino all’Onice-alabastro. Iniziamo dalla prima tipologia citata, l’Onice pesca. Il color pesca di questa pietra proveniente dal Messico si fonde perfettamente con sottili striature di color rosa tenue. Se retroilluminata è possibile anche vedere le diverse stratificazioni che la compongono che si esprimono in modo unico.
Onice Pesca |
Nessun commento:
Posta un commento